Per Chi è adatto un trattamento benessere?
- Proposta Olistica
- 29 apr 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 12 ott 2023
Può capitare che ci si chieda in cosa lo Shiatsu consista e a chi possa essere adatto. Nel contesto italiano del benessere ci sono diverse testimonianze di pratica, che fanno fede a stili e scuole differenti, col rischio di disorientare nella scelta del trattamento o di lasciare sorpresi nel momento del farne esperienza.
Al di là delle differenze insite nell'approccio dell'Operatore e che contraddistinguono le diverse scuole, l'obiettivo di una buona pratica per il Naturale Benessere della Vitalità è sempre lo stesso: comportare un profondo rilassamento che sciogliendo i vincoli delle tensioni accumulate nel corso della quotidianità, permetta al corpo di ripristinare il proprio equilibrio armoniosamente e in favore della serenità.
La scelta tra un tipo di trattamento e l'altro, da questo punto di vista, diventa un semplice fatto di preferenza caratteriale. Se scegliere un'esperienza di contatto piuttosto che uno stimolo ambientale è lasciato al libero arbitrio dell'utente o in alternativa alla Proposta dell'Operatore che può consigliare il tipo di stimolo più adatto al rilassamento di ogni condizione.
